Sbattitori elettrici, quanto contano gli accessori

    Uncategorized

     

    Semplice, resistente e versatile. Tre aggettivi per descrivere un buono sbattitore elettrico, ma ne manca un quarto affinché il prodotto sia completo sotto ogni profilo: accessoriato. La gamma degli accessori nei piccoli elettrodomestici da cucina è quel ‘quid’ in più che fa la differenza ed anche in uno sbattitore elettrico è la marcia in più per essere quanto più possibile funzionale e ‘trasformista’, in grado di offrire prestazioni più soddisfacenti in ogni tipo di lavorazione, anche le più impegnative. Ma quali sono gli accessori più gettonati in uno sbattitore elettrico?

    Fra i più inflazionati i ganci da impasto per improvvisarsi in casa provetti fornai e pasticcieri, ma anche le utilissime fruste a palloncino, che rendono lo strumento ancora più versatile. I migliori modelli sono venduti in abbinamento con una pratica ciotola e un dispositivo di supporto dove alloggiare il prodotto in stand by. Tutti questi accessori rappresentano un ‘corredo’ di strumenti in grado di arricchire le funzionalità di questo piccolo strumento di grande utilità in cucina, a cui non tutti attribuiscono il giusto peso. Grazie allo sbattitore elettrico si possono montare a neve gli albumi o la maionese senza farla impazzire ed è solo un esempio della sua utilità. Anche i battitori fanno parte del parco accessori dei migliori modelli in commercio. I più equipaggiati ne montano due di serie, di cui i migliori presentano un’orditura di sottili filamenti facili da ripulire, presentandosi particolarmente resistenti nonostante la sottigliezza della trama.

    La frusta a filo, dal canto suo, sarà un’ottima alleata per la produzione di creme destinate a torte o dolci, mentre i ganci daranno vita a impasti dolci o salati, nella migliore tradizione dell’arte bianca. Ergonomico nel dna, lo sbattitore elettrico si impugna agevolmente, complice la sua silhouette agile e snella, che gioca a favore di una maggiore maneggevolezza e gestione d’uso. Meglio di ogni altro, si adatta alla mano e alla rotazione del polso come una prolunga meccanica del braccio che ne asseconda il movimento, senza stancare anche nel caso di lavorazioni lunghe e impegnative. Una cosa è certa, con lo sbattitore elettrico il risultato è assicurato e l’amalgama sempre uniforme e senza granuli nell’impasto. Per conoscerlo meglio potrete trovare tutto sugli sbattitori elettrici sul portale web https://guidasbattitoreelettrico.it.