Devo scegliere un notebook: cosa fare?

    Uncategorized

    Quando si cerca un nuovo computer, portatile o no, occorre sempre e comunque iniziare la ricerca chiedendoci quali sono le caratteristiche che ci servono, e quindi di cosa si ha bisogno e quanto si è pronti a spendere. . Deve soprattutto attenersi ai tuoi criteri principali, perché non esiste il riferimento perfetto, specialmente nel campo della mobilità.

    Quindi è bene chiedersi cosa sia effettivamente essenziale, e cosa invece può essere più o meno utile. Per quanto riguarda il sistema operativo, spesso non avrai scelta dato che un laptop qualsiasi è già dotato di un sistema operativo per essere pronto per l’uso, ma come è ovvio che sia, potrai comunque avere la possibilità di cambiarlo a seconda dei tuoi bisogni. In alcuni casi non viene installato alcun sistema operativo, questo ci consente di usare una licenza già disponibile oppure un sistema gratuito come Linux. Si tratta di macchine che sono destinate ai giocatori, agli esperti o anche assemblate direttamente dal rivenditore.

    Per quanto riguarda l’hardware è bene, tra i vari consigli, sicuramente sfatare la credenza che prevede una scarsa qualità dei processori AMD. Si tratta di un marchio che ad oggi non è terribile ed è nettamente migliorato nelle prestazioni e nelle funzionalità. Se per te l’autonomia del notebook è di sicuro più importante di una potenza significativa, si può optare per un chip a due core, ma invece se si preferisce un modello che ne abbia almeno quattro sarà bene tenerlo in considerazione. Nella maggior parte dei casi sono decisamente più funzionali i processori con una U nel loro riferimento, dato che ci offrono un buon compromesso tra prestazioni e autonomia.

    Anche il monitor è molto importante, lo schermo stesso è una delle parti fondamentali del notebook, in parte la sua definizione. Il display è un elemento essenziale per una ovvia ragione ossia perché lo avremo sempre davanti agli occhi, occorrerà perciò scegliere tra i diversi tipi di pannello che troviamo in commercio. Le dimensioni dipenderanno ovviamente da quelle della macchina e in questo caso è bene anche considerare le misure dei bordi.

    Se volete scoprire tutte le caratteristiche da prendere in considerazione consultate la guida alla scelta del notebook